Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


venerdì 18 settembre 2020
© Photo Angelo Sposato, LaNotte.ch
 

TELETRASPORTO E SATIRA NEL NUOVO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO

Teletrasporto e satira nel nuovo spettacolo di Beppe Grillo

Attenzione "Grillo is Back". No, non è una minaccia ma è il nuovo spettacolo che il comico genovese ha portato qui in Svizzera il 27 e il 28 maggio 2011.

"Se in un mese non prendo denunce, i miei avvocati mi chiamano per dirmi: "Grillo che cazzo stai facendo?"
Beppe Grillo

Questa è una delle frasi che più rendono l'idea su "Grillo is back" l'ultimo show teatrale del comico genovese che, per la gioia di tutti i suoi fan, è arrivato anche qui in Svizzera con ben due date: 27 maggio a Basilea e 28 maggio a Zurigo. "Il nuovo spettacolo di Beppe Grillo P si legge sul suo blog e altrove P è magia bianca. Telecinesi, chiaroveggenza, telepatia, teletrasporto, sono diventati realtà. I poteri paranormali della Rete sono ormai a disposizione di ognuno. "Grillo is back" è sempre "work in progress" senza un copione fisso, in cui tutto può succedere".

Cacciato dalla televisione e ignorato dai giornali, Beppe è tornato in teatro, e l'ha fatto senza risparmiare nessuno. Dalla politica all'ecologia, dalla cronaca all'economia, alle piazze, con il nuovo tour, Grillo sputa sudore, saliva e parole pesanti su i difetti del "sistema". Con uno sferzante monologo condensa i temi caldi del suo blog e dà voce alle notizie che non trovano spazio sui "nostri" giornali: i rischi del nucleare, l'inquinamento e i dossier sepolti dalle giunte, gli accordi tra finanza, politica e mafia e le innovazioni tecnologiche che si apprestano a stravolgere il pianeta. Un concentrato di satira impietosa che descrive lo sfascio del nostro Paese e lancia un appello ai cittadini affinché si gettino nella mischia.
Beppe Grillo negli ultimi anni si è contraddistinto per un grande impegno verso la politica, dando il là al sempre più famoso "Movimento 5 stelle", che ha permesso a giovani politici di entrare nei consigli comunali. Uno dei suoi obiettivi, infatti, è quello di far riavvicinare i ragazzi alla politica, ormai delusi dall'atteggiamento a dir poco discutibile dei dirigenti del "bel paese".
Con il suo sguardo furente e la sua lingua tagliente è, tra tutti i personaggi "scomodi", il più fastidioso perché nessuno riesce a zittirlo e la gente lo ascolta.

La data del 28 maggio al Kongresshaus di Zurigo è stata ancora più interessante per il pubblico poiché, al termine dello spettacolo, sono stati estratti i vincitori del concorso della compagnia aerea Helvetic Airways, un volo andata e ritorno da Zurigo a Bari.

"Grillo is back" è uno show per super spettatori. Due ore per volare, capire e aprire gli occhi su quello che ci circonda.


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968