Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 29 settembre 2020
 

''SATURDAY DREAM 2'' CON ENRICO NIGIOTTI, VINCI L'INCONTRO

Esattamente a un anno di distanza dall'esordio di "Saturday Dream" (tradotto - sogno del sabato sera), un concorso musicale ideato per i giovani cantanti emergenti italo-svizzeri, rieccoci qui a Niedergösgen nelle vicinanze di Aarau, dove il prossimo 6 novembre 2010, a partire dalle ore 19:30 presso la Mehrzweckhalle, si rinnoverà l'appuntamento dal titolo  leggermente aggiornato, ovvero "Saturday Dream 2".

VINCI BIGLIETTI  Scopri come vincere l'incontro con Enrico Nigiotti

Partecipa al concorso e registrati! 3x2 biglietti sono riservati per i lettori de L'ECO e 4x2 per gli utenti di Tuttoitalia.

La manifestazione è organizzata da Moonlightevent GmbH, un'organizzazione con sede operativa a Gretzenbach, la quale  gestisce saltuariamente incontri ed eventi per conto di varie aziende, nella Svizzera interna, coinvolgendo vari personaggi provenienti dalla scena musicale italiana. Infatti, nei molti  anni della sua attività, il promoter  ha incrementato il numero di eventi organizzati, annoverando tra i suoi successi, concerti con Marco Masini e Piero Esteriore. Gerardo Renna, proprietario della società, ha introdotto il concetto del Saturday Dream, progetto che ci ha presentato in una piacevole intervista telefonica. «L'idea nasce dalla voglia di creare un evento originale - afferma l'organizzatore - far partecipare giovani talenti italiani, di solito alle prime armi, in modo da dare loro un sostegno concreto nel lungo percorso di carriera musicale che li attende. Garantiamo un po' di notorietà nell'ambiente svizzero in occasione di una serata nella quale sarà ospite un cantante proveniente dall'Italia, il tutto accompagnato da una ricca cena. Diciamo che è un evento tutto italiano da condividere con amici e parenti. Lo scorso anno, con la presenza di Piero Esteriore, abbiamo registrato oltre 600 ospiti. L'entusiasmo della gente è stato tale per cui abbiamo deciso di riproporre una seconda edizione».

E quest'anno quale sarà il programma? «Anche in quest'edizione ci saranno 9 partecipanti tutti di origine italiana che concorreranno con canzoni italiane ed inglesi» ha aggiunto. Tra questi ci sarà anche chi parteciperà con brani inediti. Una giuria composta da cinque esperti di musica eleggerà i primi tre classificati. La premiazione si concretizzerà coinvolgendo anche il pubblico, il quale, con gli  applausi, potrà determinare ed influenzare l'elezione dei vincitori. Il primo premio è un finesettimana per due persone in un luogo desiderato (a scelta) dal valore di 500 CHF, il secondo classificato riceverà un buono di 280 CHF per un trattamento hamam per due persone, mentre il terzo premio consiste in un buono-shopping da spendere nel Fashion Fish, negozio outlet di grandi marche a Schönenwerd.

L'highlight di quest'edizione sarà per certo l'ospite Enrico Nigiotti, un giovane cantante noto per aver partecipato nell'anno 2009 al programma condotto da Maria De Filippi "Amici", in onda su Canale 5. Il perché di questa scelta? «Ebbene Nigiotti è uno dei cantautori più promettenti della scena italiana - così Renna. - Ha riscosso un modesto successo in Italia, proponendosi ad un pubblico di tutte le età per il suo stile frizzante e pieno di energia. È un ragazzo che si è dato molto da fare e che merita attenzione». Lo stile di musica di Nigiotti ha in sé una costante melanconica, così che, quando scrive, i testi riflettono il suo stato d'animo, riflessivo, pensieroso, pervaso da sentimenti di amore, dolore e passione, che propone in brani che affondano le radici nel blues. Sarà la sua prima performance in Svizzera. Nigiotti si esibirà in un showcase della durata di trenta minuti, ove coglierà l'occasione per presentare il suo attuale album intitolato "Sugar". L'album contiene 6 inediti tra cui "Libera nel mondo" scritto da Francesco Tricarico e "Mostrami il tuo amore" scritto per lui da Gianluca Grignani. L'EP è inoltre arricchito da altre importanti collaborazioni: Corrado Rustici, Pacifico (Gino De Crescenzo) e Davide Rossi che ha suonato gli archi nell'ultimo disco dei Coldplay.

Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto. Oltre alla gara canora e all'ospite che arriva direttamente dall'Italia, la serata sarà allietata anche da un paio di danceshow presentati da "La Lisa Dance", un gruppo di ballo di Aarau, seguiti dal gruppo "I pirati del Lisco" che contribuiranno alla riuscita dell'evento proponendo musica di ogni genere. Come anticipato verrà preparato un gran buffet, con un'ampia scelta di prodotti tipici italiani: aperitivo, primi e secondi piatti. Inoltre, in sala, vi sarà anche un angolo Lounge Bar, pensato per coloro che preferiranno gustarsi un cocktail.

Un evento che unisce quindi cantanti emergenti, preparatissimi ospiti ed una ricca varietà di specialità culinarie, assolutamente un "must" per chi ama la musica e ha voglia di stare in compagnia. Ricordiamo che non è prevista alcuna prevendita. I biglietti si potranno acquistare all'entrata ad un costo modesto di 20 CHF.

Per saperne di più: www.moonlightevent.ch


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968