Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 11 agosto 2020
 

ALI E RADICI DA OGGI IN VENDITA

A un mese circa dal lancio del singolo apripista "Parla con me", oggi Eros Ramazzotti pubblica il suo nuovo album intitolato "Ali e Radici" in vendita nei migliori negozi di musica.

Questo è l'undicesimo album di inediti ed esce esattamente dopo quattro anni dall'ultimo, "Calma Apparente", e dopo due anni dalla raccolta "E2", che al romano ha portato 10 dischi platino e ha segnato il record di disco italiano più venduto nel 2007.  In 25 anni di carriera Eros Ramazzotti ha inciso 15 dischi e ha venduto in tutto il mondo oltre 50 milioni di dischi. Il tour mondiale di Eros Ramazzotti inizierà dall'Italia a ottobre 2009 e, anche se ci sarà il tutto esaurito, per i biglietti c'è ancora tempo!

Il tema del rapporto tra tradizione e voglia di guardare avanti è affrontato nella title-track, mentre i nuovi suoni evidenti in canzoni come "Non possiamo chiudere gli occhi". "Quelle sonorità c'erano gia nei provini", spiega Eros in un'intervista rilasciata a Milano nei suoi studi di registrazione. "Michele le ha messe in bella copia. Lo conosco da tanti anni, prima che diventasse produttore di Tiziano e di Lorenzo. Mi piaceva l'idea di divedere questo progetto a metà, con una parte incisa da musicisti americani, come faccio da 20 anni, e una con una tecnologia più italiana. Il disco già dalle canzoni e dai testi aveva una sua anima, ma ho voluto provare a vedere cosa veniva fuori".

"Nessuno è escluso" apre la trilogia finale, le canzoni dai tempi più sociali, con toni un po' amari: "Ai tempi di 'Terra promessa' c'erano ideali da seguire, adesso molto meno, ma non è così negativo: si tratta di vedere la realtà, di metterla a fuoco. In fondo vivo questa vita, e vedo quello che c'è all'esterno. Un pittore disegna quello che vede, chi canta fa la stessa cosa. E' un momento in tutto si consuma molto in fretta. Ognuno di noi sa da cosa dipende, da chi ci comanda, dal fatto che è tutto troppo gossip…".

Una delle canzoni centrali è il primo singolo "Parla con me", uno dei diversi inviti del disco alle giovani generazioni a comunicare: "L'idea è che computer e telefonini vanno usati, ma non bisogna farsi usare. E' un invito a non tenersi tutto dentro, a comunicare. Un certo tipo di tecnologia rende tutto più freddo, lo vedo anche con mia figlia che ha 12 anni. Anche io la uso, ho riscoperto dei vecchi amici tramite Facebook, ma nelle foto faccio fatica a riconoscerli". Su Internet Eros ha anche scoperto tre giovani artisti che sta producendo, Gianluca Massaroni, Andrea Febo e Manu.


In Svizzera Eros si esibirà live:

09.12.09 - Hallenstadion di Zurigo
10.12.09 - Hallenstadion di Zurigo
20.02.10 - Arena di Ginevra
21.02.10 - Arena di Ginevra

Ordina i tuoi biglietti  !!! per Zurigo - per Ginevra


********************************************************

VINCI il nuovo album di Eros Ramazzotti con Tuttoitalia.ch!
L'estrazione dei CD avverrà a metà giugno.
Partecipa online dal 12 giugno 2009 oppure già da ora col cellulare:

invia un SMS (20Rp/SMS) al 959 con il testo

TUTTOITALIA WIN ALIERADICI


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968