Home Tuttoitalia Official Website |   Prossimi eventi | | |
Logo Tuttoitalia.ch abbiamo un nuovo portale ->>

Tiziano Ferro Zurigo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


giovedì 1 ottobre 2020
 

«IL MONDO CHE VORREI» DI VASCO ORA IN DVD

È uscito il 13 marzo nei negozi e nelle edicole  "Il mondo che vorrei live", il dvd di Vasco Rossi con la registrazione dei concerti tenuti dal rocker il 19 e il 20 settembre 2008 al Dall'Ara di Bologna. Questo attesissimo DVD è il primo concerto rock registrato in alta definizione, e già prima dell'uscita è 8 volte dvd di platino, 160.000 copie prenotate.

Due "splendide serate straviziate, stravissute e straesaurite". Un doppio sold out nella 'sua' Bologna, un evento senza precedenti per la città e una grande soddisfazione per Vasco che dice «dopotutto non è facile convincere il tuo vicino di casa che sei una rockstar».
Da Bologna a..Bologna: è curioso che il suo primo concerto lo abbia fatto in piazza Maggiore, a Bologna nel 1979 davanti a pochi spettatori e a 30 anni di distanza abbia riempito lo stadio dal'Ara per due sere consecutive . E dire che agli inizi i suoi concerti venivano boicottati da perbenisti e bigotti, oggi arrivano perfino coppie di sposi direttamente dalla chiesa allo stadio. Sul palco dà il meglio di sé. I suoi concerti, a detta di tutti, sono imperdibili. Senza un suo tour i fan si sentono disperati.

L'unico appuntamento dal vivo di questa estate, al Concerto del 1° Maggio, organizzato dai sindacati, a Roma Piazza San Giovanni, che compie 20 anni quest'anno e sceglie come tema artistico "Il mondo che vorrei".

Vasco, si sa, ama comunicare attraverso le canzoni, ai salotti televisivi preferisce il contatto diretto che stabilisce con i suoi compagni di viaggio dal fronte del palco, in concerto. Anche stavolta ha scelto di affidare alla musica e alle immagini il suo messaggio. Non solo Bologna, il tour Live '08 di Vasco si è contraddistinto per i doppi concerti evento creati in ogni tappa, traffico in tilt, da Roma a Torino, Milano, Ancona, Bari, Salerno, fino a Messina che ha registrato un afflusso record per la Sicilia, per il secondo anno consecutivo. Ancora una volta, dati S.I.A.E., Vasco detiene il primato della musica dal vivo per il 2008 grazie al record di presenze registrato nelle 18 date di tour.

Ecco la tracklist del dvd:
 
1 Intro
2 Qui Si Fa La Storia
3 Cosa Importa A Me
4 Dimmelo Te
5 La Noia
6 Vieni Qui
7 Non Appari Mai
8 E Adesso Che Tocca A Me
9 Come Stai
10 Colpa Del Whisky
11 T'Immagini
12 Siamo Soli
13 Interludio 2008
14 Gioca Con Me
15 Medley 2008
16 Siamo Solo Noi
17 Sally
18 Rewind
19 Un Senso
20 C'e Chi Dice No
21 Gli Spari Sopra
22 Il Mondo Che Vorrei
23 Vivere
24 Medley Acustico
25 Vita Spericolata
26 Albachiara


 

E-Mail

Password
 

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968