Tuttoitalia Logo web
Motori

Novità dal Made in Italy delle due ruote alla Swissmoto

Nel turbinio di nuovi modelli ed entusiasmo del pubblico, abbiamo notato quale e quanta meraviglia suscitano le nuove proposte dei brand italiani che hanno fanno la storia, mentre già tracciano il sentiero del futuro della velocità su due ruote.
Novità dal Made in Italy delle due ruote alla Swissmoto
Novità dal Made in Italy delle due ruote alla Swissmoto

Anche quest'anno, la Swiss-Moto ha registrato un'affluenza straordinaria. 70 mila spettatori, fra appassionati, esperti ed amanti della vita su due ruote hanno affollato il padiglione fieristico Messe Zurich. Tanti i momenti di puro intrattenimento: gli show delle Fuel Girls, con infuocate e spettacolari coreografie; il tentativo di record del mondo di Freddy Nock che col suo gruppo di centauri ha offerto un mix unico di suspense e brivido, volteggiando in una sfera di metallo dal diametro di poco inferiore ai 5 metri; o l'esibizione di Streetbike Freestyle, condita da salti ed acrobazie fuori dal comune.

Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA di SWISS-MOTO 2014

Ma l'intrattenimento fa solo da contorno alla portata principale, i luccicanti modelli di moto, esposti sotto i riflettori come opere d'arte di straordinaria potenza. Nel turbinio di nuovi modelli ed entusiasmo del pubblico, abbiamo notato quale e quanta meraviglia suscitano le nuove proposte dei brand italiani che hanno fanno la storia, mentre già tracciano il sentiero del futuro della velocità su due ruote. Estasi palpabile e culto quasi religioso attorno agli stand Ducati, Aprilia, Vespa/Piaggio, MotoGuzzi e MV Augusta.

Cominciamo proprio dallo stand Ducati, dove è il rosso della casa di Borgo Panigale a brillare più di ogni altra cosa. Grande trepidazione attorno alla presentazione del Nuovo Diavel: un design unico, dalle forme aggressive e muscolari, che offre accelerazione, potenza e straordinarie emozioni di guida, da sempre nel sangue della casa motociclistica che fa parte del gruppo Lamborghini. Nel motore Testastretta 11º DS si fondono potenza, tecnologia e supremazia della Ducati, senza dimenticare i comfort che contraddistinguono una moto da viaggio. 162 cavalli pronti a sprigionare la massima accelerazione grazie al sistema Ride-by-Wire: un'enorme riserva di potenza tra le mani del pilota. Se vi siete persi lo spettacolo della Swiss-Moto, avete ancora molte chance per ammirare le novità Ducati. Vi segnaliamo la presenza della casa di Borgo Panigale durante la finale della Coppa del Mondo di Sci a Lenzerheide dal 12 al 16 marzo. In questo evento sportivo internazionale, sono state messe in mostra la Ducati Monster 1200 e la 1199 Superleggera. E non finisce qui. Volete testare le novità Ducati qui in Svizzera? Ad aprile parte il "Ducati Red Truck Tour" che toccherà i principali cantoni Svizzeri.

Le date del Ducati Red Truck Tour:

12-13.4.2014 Tour Ginevra
26-27.4.2014 Tour Ticino
3-4.5.2014 Tour Romandia
10-11.5.2014 Tour Zurigo
17-18.5.2014 Tour Berna
24-25.5.2014 Tour Sursee
31.5-1.6.2014 Tour Est Svizzera

Trovate maggiori informazioni a proposito di questi ed altri eventi targati Ducati seguendo questo link.

Restiamo sulle tonalità del rosso acceso, colore fiammante dell' Aprilia . La casa motociclistica originaria di Noele, propone al pubblico la nuova la nuova Tuono V4 R ABS frutto del know-how acquisito in anni di competizioni vincenti ai massimi livelli. Aprilia è riuscita ad andare oltre la RSV4, innovativa ed unica moto sportiva di riferimento. La nuova Tuono V4 R ABS, naked sempre più emozionante, efficace e divertente, è disponibile in un'unica versione dotata di serie del meglio dell'elettronica applicabile e in due varianti cromatiche alzando nuovamente più in alto l'asticella della sportività, pur diventando al contempo più confortevole per l'utilizzo stradale.

Spostando la nostra attenzione proprio sulla casa ligure Piaggio , che racchiude sotto di sé proprio Aprilia, Gilera e Derbi, notiamo subito le nuove forme del famoso Liberty 3V, con le maneggevoli cilindrate 125 e 150. Lo scooter a ruota alta, tra i più amati al mondo, con oltre 800.000 unità vendute, si rinnova profondamente in particolar modo nella ciclistica e nel motore. Questo si traduce in più sicurezza, più comfort, più prestazioni, più spazio, con consumi di carburante e costi di gestione drasticamente ridotti. Forte di un rapporto qualità prezzo più che mai imbattibile, e ancora migliorato grazie a parabrezza e bauletto offerti di serie, il Piaggio Liberty 3V vanta uno stile rinnovato ma ben supportato da un'eleganza inconfondibile. Motore modernissimo, colori accattivanti e una ricca gamma di accessori per gli appassionati del marchio Piaggio, pietra miliare della storia dell'industria e della mobilità italiane.

A proposti di storia, e sempre in casa Piaggio, ci imbattiamo in un pezzo del nostro passato, scintillante nella sua nuova versione primaverile. Vespa propone al pubblico la nuova Vespa Primavera. Le dimensioni in cui si realizza questo cambiamento, sempre fedele all'originale capolavoro della mobilità del miracolo italiano, sono il nuovo design, che propone una carrozzeria in acciaio dalle linee accattivanti, la sella ribassata per un confortevole appoggio su strada e un'ineguagliabile stabilità di guida grazie alle ruote da 11 pollici. Vespa Primavera si ripresenta al pubblico, azionata da un motore a iniezione elettronica di benzina a 3 valvole da 125 cm3, ultra-moderno, agile ed ecologico; e con colori accattivanti, ideali per essere notati mentre si sfugge al traffico cittadino, in puro stile Vespa.

Dalla piccola, agile e cittadina Vespa, passiamo ai lunghi tragitti, in cui si è cullati dalla stabilità e dal comfort offerto dalle potentissime nuove arrivate made in MotoGuzzi . Le due California 1400, la Touring e la Custom, esercitano un fascino spropositato, nella loro maestosa eleganza. Nella dinastia quasi centenaria della casa che si fregia del simbolo dell'Aquila, queste due regine della strada trionfano sulle lunghe e sulle brevi distanze. Si colgono il tocco sapiente del design e la tecnica sopraffina italiana, che rendono le due moto esposte dei veri punti di riferimento nelle rispettive categorie. Senso dell'avventura e lusso, in prefetto equilibrio ed armonia.

Chiudiamo il nostro percorso, in sella alla Brutale 800 Dragster. In questo climax di emozioni motociclistiche, di libertà di movimento, di evoluzione tecnologica e puro gusto per la guida su due ruote, la novità in casa MV Augusta vive e fa vivere sensazioni intense tra passato e futuro. Brutale 800 Dragster è il passaggio di testimone: è memoria, è intuizione, è il motociclismo di ieri, oggi e sempre. Pura essenza. Pura emozione. 100% Brutale.

Nella sezione delle notizie che Tuttoitalia dedica ai Motori, trovate sempre le ultime novità in fatto di auto e moto, con un'attenzione particolare ai brand italiani che rappresentano spesso l'avanguardia tecnologica ed ingegneristica del mondo dell'automotive. Che si tratti della Swiss-Moto o del recente Salone dell'auto di Ginevra, vogliamo esaltare l'orgoglio della velocità italiana. Un'Italia che corre veloce, su due e quattro ruote.

VIDEO HIGHLIGHTS della SWISS-MOTO 2014 curato da TonyMola

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire