Tuttoitalia Logo web
Motori

Benvenuta Nuova Fiat 500 3+1 city car Fiat, ma sempre con uno sguardo al futuro

Olivier François Presidente di Fiat Brand, ha presentato in anteprima mondiale l’intera gamma 500 al Lingotto di Torino nella Pinacoteca Agnelli. La Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition, il terzo “body” di Nuova 500 che si va ad aggiungere alle versioni cabrio e berlina, sarà presto in vendita anche in Svizzera.
Benvenuta Nuova Fiat 500 3+1 city car Fiat, ma sempre con uno sguardo al futuro
Benvenuta Nuova Fiat 500 3+1 city car Fiat, ma sempre con uno sguardo al futuro

Anche la Nuova 500 3+1 al pari di quanto fatto per la cabrio e la berlina, si presenta nella versione “la Prima” Opening Edition caratterizzata da stile, esclusività, tecnologia e connettività.

È chiaramente una 500 e come tale le altre, non può prescindere dall’incarnare stile e cura nei dettagli. Tre i colori di lancio: Rose Gold - Glacier Blue - Onyx Black. La nuova arrivata si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi: fari full led con design “Infinity”, cerchi da 17” bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata “la Prima” sul montante. Per quanto riguarda il comfort i sedili anteriori sono regolabili a sei vie, lo specchietto retrovisore interno è elettrocromico e i sensori di parcheggio sono a 360° “drone view”.

“La Prima” è equipaggiata con i più avanzati sistemi ADAS disponibili:

  • Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) and Lane Centering
  • Traffic-sign recognition
  • Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni e ciclisti
  • Intelligent Speed Assistant
  • Lane Control
  • Telecamera posteriore ad alta risoluzione con griglie dinamiche
  • Sensori di parcheggio a 360° e urban blind spot
  • Sensori crepuscolari e abbaglianti automatici
  • Chiamata di emergenza
  • Freno di stazionamento elettronico

Il condizionatore automatico è di serie come anche la wearable key a sassolino, il fast charge da 85kW e il cavo Mode 3 da 11kW per la ricarica domestica o pubblica. Ѐ, inoltre, dotata di guida autonoma di Livello 2, per la prima volta su una vettura nel segmento delle city car.

Per la Nuova 500 è stata sviluppata una nuova generazione di oggetti e accessori dallo stile contemporaneo, ispirati ai concetti di estetica ed etica e nati dalla collaborazione tra Centro Stile, designer e stilisti. La collezione, che rispecchia perfettamente la filosofia della 500, fonde i valori della bellezza e del cambiamento in accessori quotidiani che celebrano lo stile, il design e l'inimitabile personalità della city car Fiat, ma sempre con uno sguardo al futuro. Questa attenzione alla sostenibilità si è tradotta nella scelta di cotoni organici per le felpe e le T-shirt, di materiali riciclati e vegan per le borse e gli accessori e ha portato il Licencing Fiat a stringere collaborazioni con marchi come Wrad che riutilizza la polvere di Grafite che si genera durante la produzione degli elettrodi per tingere capi di abbigliamento; Sarabanda che produce una linea bimbi utilizzando cotone organico; o Carpisa che realizza trolley attraverso il riciclo delle bottiglie di plastica.

Chiedi al tuo concessionario di zona quando e dove provarla su strada, cerca su Fiat Svizzera

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire