Home Tuttoitalia Official Website |     Prossimi eventi italiani | | |
Logo Tuttoitalia small   Sconsolata
Alfa Romeo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


domenica 19 gennaio 2020
 

IL GIARDINAGGIO NON DEVE ESSERE UNA FATICA

Il taglio ideale per arbusti, siepi e bordi del prato

Peso contenuto e piena libertà di movimento per rifilare arbusti, siepi e bordi del prato: gli attrezzi a batteria di nuova generazione rendono la cura del giardino un vero divertimento

Cura del giardino senza fili grazie alle batterie di nuova generazione
FLP. La stagione del giardino è alle porte. Presto sarà di nuovo ora di rifilare, spuntare e ridare forma a siepi, arbusti e prato.

Spesso capita che gli attrezzi necessari, come rasaerba, trimmer e forbici, non siano più propriamente nuovi. Gli attrezzi elettrici funzionano perlopiù con il filo elettrico collegato alla presa e spesso il loro peso rende i lavori di giardinaggio una vera e propria fatica.

Per convincersi che i lavori di giardinaggio possono essere resi più leggeri, basta un rapido sguardo all'assortimento di attrezzi Gardena a batteria. Forbici per erba e rifilasiepi, rasaerba o turbotrimmer a batteria hanno tutti un vantaggio comune: funzionano senza fili garantendo così la piena libertà di movimento in ogni angolo del giardino.

Sono maneggevoli, di facile manutenzione e, grazie alla massima praticità di utilizzo, permettono di ottenere risultati perfetti. Le batterie di ultima generazione in dotazione agli attrezzi Gardena sono basate sulla tecnologia agli ioni-litio. Queste batterie permettono di semplificare il lavoro aumentando il rendimento dell'attrezzo grazie al peso più ridotto.

Dopo un breve periodo di ricarica, da 5 a 7 ore in base al modello, l'attrezzo dispone della massima capacità ed è quindi sempre pronto per l'uso. La batteria agli ioni-litio non soffre di effetto memoria, per cui può essere ricaricata in qualsiasi momento. Dato che non è praticamente soggetta ad autoscaricamento, ha una durata superiore e non dà problemi in caso di prolungata inattività, anche a lungo termine. 

Il risultato tangibile delle batterie di nuova generazione della versione 2007 nel caso delle forbici per erba (modelli 60, 80 e 100) e delle rifilasiepi (mod. 80 e 100) è letteralmente toccabile con mano: leggere come mai prima d'ora e pur così resistenti e precise nel taglio.

Nell'ambito dell'intera gamma, le rifilasiepi convertibili in forbici per erba e le forbici a batteria con manico telescopico girevole sono ancora più convincenti. Anche il nuovo Turbotrimmer accuCut offre prestazioni davvero soprendenti. Grazie all'energia al litio, con soli 1,9 kg di peso a batteria completamente carica, questo attrezzo è in grado di rifilare circa 800 metri di bordo prato.

L'innovativo sistema di taglio Rotor-Cut è dotato di speciali lame in materiale sintetico hi-tech che lavorano in modo silenzioso e hanno un basso consumo di energia. Un comparto porta-lame di ricambio posto sul manico permette una sostituzione semplice e rapida. Ulteriori informazioni sugli attrezzi Gardena a batteria sul sito www.gardena.ch 
Rosalia Frongillo 


 

E-Mail

Password
 


Alessandro Siani

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968