Home Tuttoitalia Official Website |     Prossimi eventi italiani | | |
Logo Tuttoitalia small   Sconsolata
Alfa Romeo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


venerdì 24 gennaio 2020
il Cav.Giulio Albanese Vice-Presidente ASSOII.CH
 

IMPEGNO PER LA PROMOZIONE E SOSTEGNO ALL'IMPRENDITORIA ITALIANA

Venerdì 26 Febbraio 2007, alla presenza delle associazioni italiane di Winterthur e dintorni si é tenuta, nei locali della "Alte Kaserne" si Winterthur l'Assemblea Generale del Comitato Cittadino di Winterthur e dintorni.
Il Comitato cittadino raggruppa tutte le associazioni della zona e le rappresenta presso le autorità Consolari italiane e le autorità Svizzere.

E' stato presentato il lavoro svolto nell'arco degli ultimi due anni per la comunità italiana. Apprezzamenti sono stati espressi per il servizio di sportello Consolare che serve una collettività di ca.10.000 italiani soprattutto tenendo conto del numero elevato di persone anziane.

Soddisfazione è stata espressa inoltre per l'avvio dell' "Università delle tre età", dove grazie anche alla preziosa collaborazione del Centro Parrochiale di Winterthur si è avuto un successo oltre ogni aspettativa.

Il Comitato Cittadino si è sempre impegnato attraverso, nel corso di questi anni,  ad ascoltare e venire incontro alle esigenze della collettività italiana e di questo è stato dato ampio merito ai suoi dirigenti e a tutti i collaboratori. Si è quindi passato all' elezione dei membri del Comitato …..
Il Sig.Luigi Fucentese è stato riconfermato alla carica di Presidente, per la segreteria sono stati riconfermati il Sig.Giuseppe Ticchio con funzioni anche di vice-presidente il Sig.Umberto Mastrogiuseppe, e il Sig.Emilio Trigonella, con carica di segretario si è aggiunta la Sig.ra Giovanna Maiorana. Riconfermato come amministratore il Sig.Santo Vena.

Con particolare soddisfazione accolgo la mia elezione in seno al Comitato Cittadino, ringrazio per la fiducia accordatami.

Il mio impegno propositivo é quello di poter dare un solido contributo alla crescita associativa della collettività italiana, con particolare riguardo alle moltissime piccole e medie realtà imprenditoriali, un aspetto della nostra collettività poco considerato per lungo tempo, ma  a cui tengo in modo particolare, sia per l'attività che svolgo essendo un imprenditore, sia per essere il Vice-presidente dell'Assoii.ch
(Associazione Imprenditori Italiani in Svizzera).

Ho chiesto al Comitato appoggio al fine di intraprendere iniziative volte ad organizzare, nel lungo termine, un forum di incontri qui a Winterthur  tra il Comitato Cittadino e tutte le associazioni della zona, l'Assoii.ch, le Autorità Consolari italiane , eventuali parlamentari eletti all'estero e le Autorità elvetiche al fine di promuovere, sostenere,..le iniziative imprenditoriali dei nostri concittadini.

Cav Giulio Albanese
Vice-presidente Assoii.ch
www.albanese.ch

Sul sito www.assoii.ch troverete informazioni  sul  mondo
dell'imprenditoria italiana in Svizzera


 

E-Mail

Password
 


Alessandro Siani

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968