Home Tuttoitalia Official Website |     Prossimi eventi italiani | | |
Logo Tuttoitalia small   Fiorella Mannoia
Pupo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


martedì 10 dicembre 2019
 

UCCIO DE SANTIS E IL CABARET DEI MUDÙ A ZURIGO

Signore e Signori... il Cabaret!
sabato 02 novembre 2019
Volkshaus - Zurigo ore 20.30

Torna a Zurigo Uccio De Santis con il cabaret dei Mudù con un nuovo spettacolo tutto da scoprire

acquista gli ultimi biglietti

- di Gloria Bressan - L'appuntamento da segnare è per sabato due novembre al Volkshaus. Il cabaret che Uccio de Santis porterà in scena insieme ad Antonella Genga e Umberto Sardella sarà la perfetta sintesi dell'arte del far ridere con spensieratezza.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta proprio a Zurigo, i protagonisti ci hanno raccontato il loro "mestiere" dandoci anche qualche anticipazione sullo spettacolo che porteranno in scena. E' proprio Uccio che inizia la presentazione del loro modus operandi: "La nostra scaletta, per esempio, è appositamente studiata per rispettare le tempistiche delle battute esilaranti ma esiste un momento in cui dobbiamo improvvisare trasformando il momento comico in unico e irripetibile ";
Umberto Sardella aggiunge in modo corale: " Il coinvolgimento del pubblico durante lo show è fondamentale per dare spontaneità allo spettacolo. E' una nostra caratteristica peculiare quella di riuscire a trascinare l'improvvisazione fatta durante la prima parte dello spettacolo anche nella seconda, mantenendo una linea diretta che al pubblico piace molto". "Le stesse informazioni che il pubblico ci ha dato P specifica Uccio- all'inizio dello spettacolo possiamo sfruttarle riportandole più tardi e facendole interagire nelle gag con i carabinieri: non è facile creare questi siparietti ma ci rendiamo conto che questo rende unico lo spettacolo e il nostro primo compito è stupire ogni volta lo spettatore con le nostre capacità anche di intrattenitori e attori professionisti brillanti. Il nuovo spettacolo confermerà alcuni cavalli di battaglia molto amati dal pubblico che ci segue ma tendenzialmente avremo delle nuove gag con i carabinieri o i medici che sono il filo conduttore della nostra comicità. Andranno in scena le fasi del matrimonio, per esempio, con sketch ambientati nei primi anni della coppia e poi in quelli successivi in modo da enfatizzare la trasformazione del rapporto nel corso degli anni. Battute in cui prima o poi, tutti ci riconosciamo e che il pubblico premia con grande autoironia."

Il loro team ormai è di casa in Svizzera grazie ai successi dei loro spettacoli degli ultimi anni. Ce lo conferma Antonella che specifica "La Svizzera è bellissima e noi amiamo portare la nostra solarità pugliese nei teatri elvetici facendo da ponte, con battute e modi di dire, agli italiani che si sono trasferiti qui. Abbiamo la possibilità di regalare un piccolo pezzo di Italia e ne siamo orgogliosi."

Non manca anche un'opinione sui social da cui sono state enfatizzate anche involontariamente e condivise le loro gag: "E' un lavoro riuscire ad aggiornare costantemente le nostre battute sui social- ammette Uccio- ma dobbiamo farlo perché è come se ti aspettassi una nuova puntata di una serie su Canale 5 e non la trovi. Il pubblico, soprattutto, cerca la qualità in uno sketch sia di 10 secondi che di  2 minuti ma è basilare che si intuisca la professionalità che sta nascosta dietro ad una battuta. La condivisione del lavoro ormai passa anche da questa fase e ci adeguiamo per fare sapere che ci siamo sempre anche mostrando dove siamo: facciamo promozione al territorio dove ci esibiamo ed è una cosa a cui teniamo molto e che la gente apprezza. Dobbiamo fare qualcosa su Zurigo…sperando che non piova come al solito!!!".

Aspettiamo, quindi, Uccio De Santis e il Cabaret dei Mudù,  con il loro nuovo spettacolo al Volkshaus per vedere la ricetta perfetta dell'allegria. Buon divertimento!


 

E-Mail

Password
 


Niccolò Fabi

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968