Home Tuttoitalia Official Website |     Prossimi eventi italiani | | |
Logo Tuttoitalia small   Fiorella Mannoia
Pupo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


sabato 7 dicembre 2019
 

MARCO MENGONI PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM «ATLANTICO»

Marco Mengoni pubblica il suo nuovo album «Atlantico»

Con più di 2 milioni di album venduti in tutto il mondo, oltre 47 dischi di platino, 450 milioni di visualizzazioni video ed un notevole seguito su Facebook e Instagram, Marco Mengoni non solo è uno degli artisti pop più popolari del momento, ma ora è anche l'artista italiano di maggior successo. Per l'eccezionale cantante il viaggio continua anche nel 2018. Ad ottobre infatti, Marco Mengoni è tornato con due nuove canzoni che hanno aperto un nuovo mondo audiovisivo. La copertura mediatica è stata grande ed euforica, come le due canzoni sono apparse a metà ottobre: ​​"Voglio" e "Buona Vita" che per settimane sono rimaste suelle vette delle classifiche iTunes italiane.

Nonostante la giovane età (30 anni), ha già alle spalle una carriera ricca di successo ed esperienze. Sin da quando è apparso per le prima prima volta, negli schermi italiani, ha conquistato il cuore di tutti con la sua voce e il suo talento.

Il 30 Novembre è uscito il nuovo album di Marco Mengoni: Atlantico. Il disco è ricco delle esperienze che Marco ha vissuto, compiendo un viaggio in giro per diversi paesi. Ha viaggiato alla ricerca di un contrasto con quella che fin ora è stata la sua strada e vita artistica e non solo. L' album è un lavoro realizzato e pubblicato in due anni e mezzo, e contiene un po' di ogni musica locale con cui il cantante è entrato in contatto.

Marco Mengoni, viene conosciuto a livello nazionale, dal momento in cui è entrato a far parte di X-Factor (team di Morgan). Ha vinto l' edizione, ed è entrato nel cuore di tutto il pubblico italiano che lo ha sostenuto. Successivamente al trionfo del talent, ha guadagnato un contratto con la Sony Music da 300 mila euro, e la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria Artisti. Dal singolo "Dove si vola", Mengoni scala tutte le classifiche, raggiungendo il primo posto e conquistando il Premio della Critica.

Nel corso di un brevissimo periodo, il cantante pubblica due album, che riscuotono tantissimo successo: omonimo il primo, Re matto il secondo. Dopo aver pubblicato "Re Matto platinum edition", Mengoni vince anche due Wind Music Awards, assegnatigli per i dischi di platino ottenuti fino a quel momento. Poco dopo esordisce con "Solo 2.0". Ancora una volta, il debutto è bagnato dal primo posto nella classifica Fimi. Gli altri singoli estratti sono "Tanto il resto cambia" e "Dall' inferno".

Acquista qui il nuovo disco "Atlantico"

 

 


 

E-Mail

Password
 


Niccolò Fabi

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968