Home Tuttoitalia Official Website |     Prossimi eventi italiani | | |
Logo Tuttoitalia small   Fiorella Mannoia
Pupo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


sabato 7 dicembre 2019
 

LA VOCE DI ELISA SEDUCE ANCORA IL KAUFLEUTEN, GUARDA LE FOTO

La voce di Elisa seduce ancora il Kaufleuten

Guarda tutte le foto

Dolcezza e grinta in un mix esplosivo

Il tour europeo di Elisa è approdato al Kaufleuten di Zurigo stupendo un pubblico già abituato alle alte performance dell'artista. Il club è perfetto per le sue esibizioni, per le sonorità proposte dalla band, per percepire il mondo musicale ammaliante come la sua voce. Elisa festeggia i suoi vent'anni di carriera con questo tour dedicato ai suoi fan: "Non ho un album nuovo da presentare P ammette la cantante P ma avevo bisogno del contatto con il pubblico all'estero. Avete capito che è un concerto atipico, con un mix di canzoni famose e altre meno e con cover di cantanti che ammiro molto"

Poliedrica e creativa, Elisa si è distinta nel panorama musicale italiano per i testi, interamente scritti da lei, in lingua inglese; una scelta contestata inizialmente dalla sua produttrice Caterina Caselli che è stata una mossa vincente per evitare di catalogarsi in un contesto canoro strettamente italiano indirizzandosi invece verso un respiro più internazionale. Ricordiamo la bellissima Luce un brano affascinante e delicato dai toni mai banali, scritta in collaborazione con Zucchero ma anche Heaven utilizzata come colonna sonora del film "Casomai". Con Eppure sentire (un senso di te) Elisa incanta i suoi fan. Elisa si distingue per capolavori come la sua versione di Hallelujah di Leonard Cohen e Almeno tu nell'universo di Mia Martini riuscendo ad elevare ulteriormente una canzone interpretata magistralmente dalla stessa Martini. Ricordiamo anche i duetti che hanno riscosso il meritato successo discografico con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in Ti vorrei sollevare e con Ligabue ne Gli ostacoli del cuore.

Una scaletta di canzoni per il pubblico

Il concerto inizia in un'atmosfera rilassata, con calma, senza bisogno di scaldare il pubblico con un sound particolare, si gioca con la voce e la musica. L'emozione del suo repertorio arriva puntuale con i cori dei fan che intonano "No hero" e che l'accompagnano nel ritmo di "Heaven" e di "L'anima vola". L'omaggio ai grandi della musica è una cover dei Beatles tenuta nel cassetto che non è mai stata proposta da lei sul palco : niente meno che "Across the universe". Il suo è uno spettacolo quasi privato in cui l'artista non si nasconde ma si concede anche prendendo letteralmente e fisicamente per mano i propri fan durante lo spettacolo, inginocchiandosi sul palco con la semplicità di cui è maestra.

 

 


 

E-Mail

Password
 


Niccolò Fabi

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968