Home Tuttoitalia Official Website |     Prossimi eventi italiani | | |
Logo Tuttoitalia small   Fiorella Mannoia
Pupo

  Svizzera

  Italia

  Cinema
  Cultura
  Eventi
  Fotogallery
  Gastronomia
  Imprenditori
  Motori
  Musica
  Scuola e Corsi
  Sostenibilità
  Sport
  Turismo
 

 

 


sabato 7 dicembre 2019
 

FOTOGRAFIA E COSMETICA, IL CONNUBIO PERFETTO DI PASQUALE LAURIA

Winterthur - Lo scorso dicembre abbiamo partecipato all'inaugurazione dello studio fotografico "Lauria Fotografie" del giovanissimo Pasquale Lauria. La prima sensazione da cui siamo stati colti appena entrati è stata quella di trovarsi di uno di quei grandi studi fotografici che si vedono spesso nei film americani e, per un secondo, ci è sembrato di essere a New York.

Duecentosettanta mq, enormi foto esposte alle pareti, ritratti, paesaggi, nudi artistici, immagini di ogni tipo che hanno catturato immediatamente la nostra attenzione. Incontriamo Pasquale, appena 21 anni ma, con le idee già molto chiare nella testa. Ci racconta un po' della sua passione per la fotografia e perché ha deciso di intraprendere un'attività così affascinante, ma allo stesso tempo molto faticosa, alla sua giovanissima età.

«Sono sempre stato affascinato dal mondo della fotografia - ci racconta Pasquale - e, quindi, subito dopo la scuola ho cominciato il mio apprendistato da fotografo. Dopo qualche anno, molta gavetta e numerosi corsi di formazione e tirocinii ho deciso di aprire una mia attività per trasmettere attraverso le foto la mia grande passione per questo lavoro. Mi piace trovarmi dall'altra parte della macchina fotografica, immortalare le espressioni meno comuni, gli attimi importanti della vita delle persone, rendere speciale un determinato avvenimento. Una foto non è solo una foto ma è molto di più. E' un ricordo, un'emozione, una sensazione, uno stato d'animo ed io voglio fermare il tempo imprigionandolo in quello scatto».

Continuando a camminare notiamo una stanza diversa, più somigliante ad un centro estetico che ad uno studio fotografico. Entriamo e ad accoglierci c'è Andrea Wendling, la fidanzata di Pasquale, che ci spiega perché quella stanza si trova lì.

«Come Pasquale, anche io sono una persona molto creativa - ci confessa la ragazza - a differenza sua, però, io mi sono appassionata al mondo dell'estetica e della cosmesi perché ho voluto sempre aiutare le persone a sentirsi e vedersi più belle, a piacersi di più e quale modo migliore del trucco o dei trattamenti estetici? Abbiamo deciso di combinare queste due nostre grandissime passioni ed unirle in un'attività tutta nostra grazie alla quale possiamo offrire un servizio completo ai nostri clienti».

Chi entra da "Lauria Fotografie", infatti, non solo potrà farsi fotografare dal talentuoso Pasquale ma potrà beneficiare anche delle cure estetiche di Andrea. Un ottimo mix tra fotografia ed estetica.

"Lauria Fotografie" si trova sulla Schaffhauserstrasse 150 a Winterthur ed è aperto tutti i lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30 ed il sabato dalle 9:00 alle 16:00.

Maggiori informazioni: www.lauriafotografie.com

 


 

E-Mail

Password
 


Niccolò Fabi

 


Attualità Svizzera | Attualità Italiana | ASSOII | Aziende | Benessere & SaluteEconomia & Finanza
Eventi & Spettacoli | Gastronomia | Motori | Società & Cultura | Sport | Turismo

Ufficio Tuttoitalia Zurigo  

 

Tuttoitalia GmbH
Media & Marketing
Hermetschloostrasse 77, 8048 Zürich
Tel. 044 542 11 00
redazionetuttoitalia.ch - www.tuttoitalia.ch

MwSt. Nr. CHE-112.327.968